CHI SIAMO?

Un’unica grande famiglia

Tomsic Srl è una società attiva nel settore tessile dal 1956.
L’Azienda, attualmente guidata dalla seconda generazione della famiglia Tomsic, inizia la propria esperienza nel settore come costruttore di tutta la parte elettronica delle macchine tessili prodotte dalla “Vouk Macchine Tessili” di Gorizia (VOUK – costruttore di stiratoi).
Conclusa la collaborazione con Vouk, dal 1997, Tomsic Srl si impone al mercato tessile europeo e mondiale, progettando e sviluppando prodotti innovativi per il miglioramento della qualità dei nastri di cotone e sintetici e apparecchiature da laboratorio tessile per l’analisi di nastri, fili e stoppini di cotone e non.
Tutti i prodotti sono di alta tecnologia, con moderni microprocessori e software dedicati.
Per rispondere alle esigenze del mercato ogni singolo componente viene progettato, programmato, e collaudato integralmente all’interno dello stabilimento della Tomsic S.r.l. a garanzia di un prodotto 100 % prodotto in Italia, sinonimo di qualità prodotta seguendo e rispettando con rigidità tutte le norme di sicurezza ed impatto ambientale oggi giorno richieste.
Grazie a questa precisa filosofia aziendale che punta sulla massima qualità del prodotto e 100% made in Italy, la Tomsic Srl e la sua gamma di prodotti sono sempre in continua crescita.
Ciò ha portato inoltre all’inaugurazione nel 2003 del nuovo stabilimento produttivo e area uffici.

La nostra storia

  • 1956 – Fondazione dell’azienda Tomsic

    Nell’anno 1956 Carlo Tomsic costituisce l’azienda Tomsic
  • 1992 – I fratelli Silvan e Ladi Tomsic subentrano al padre nella guida dell’azienda

    La conduzione dell’azienda viene assunta da Silvan e Ladi Tomsic, figli del fondatore Carlo Tomsic.

  • 2003 – La nuova sede

    Nel 2003 si inaugura la nuova sede e area uffici della Tomsic Srl

  • 2003 – Tomsic Srl presenta i nuovi autoregolatori per carda a corto periodo

    Tomsic Srl introduce sul mercato mondiale l’autoregolatore per carda lungo e corto periodo, il controllore qualità del nastro e il dispositivo per il controllo della produzione e qualità on-line.

  • 2007 – Tomsic Srl introduce il nuovo regolarimetro – EASY

    Tomsic Srl presenta all’ITMA 2007 il nuovo Regolarimetro Tomsic chiamato “EASY”.

  • 2011 – Tomsic Srl presenta nuove apparecchiature da laboratorio tessile

    La gamma dei prodotti Tomsic si arricchisce con l’aggiunta del Dinamometro – TensoTester2 e altri piccoli strumenti da laboratorio tessile.

  • 2015 - Tomsic introduce il nuovo dinamometro automatico e il nuovo modulo per il regolarimetro EASY

    La Tomsic inserisce nella propria gamma prodotti il nuovo Dinamometro automatico TensoTester3 e l’AutoCount, un nuovo modulo per il conteggio automatico del titolo del filato, da connettere con il regolarimetro EASY.

  • 2015 - Tomsic presenta il Count Analyser

    Tomsic presenta il Count Analyser: titolatore elettronico con connessione diretta al database del regolarimetro EASY e dinamometro TensoTester3.

I nostri Partner