AutoCount: Il titolo del filato e le sue variazioni integrati nel report di regolarità

Il controllo qualità nel processo di filatura è di fondamentale importanza. Il continuo monitoraggio della qualità in tutte le fasi di produzione è il segreto per un ottimo prodotto finale. L’obiettivo della Tomsic è, dunque, sviluppare strumenti di controllo sempre più sofisticati, ma allo stesso tempo più semplici e pratici per l’operatore.

TOMSIC è quindi lieta di presentare l’AutoCount, il modulo di titolazione automatica con bilancia, collegato al regolarimetro easy. L’AutoCount fornisce, al regolarimetro Tomsic, il titolo del filato e le sue variazioni (valori medi, CV%, Q95%, min e max). I dati dell’Autocount vengono visualizzati automaticamente nella schermata multi diagrammi insieme ai valori grafici e numerici delle prove del regolarimetro. I filatori hanno quindi a disposizione tutti questi dati in unico report.

Come funziona?

L’AutoCount è collegato direttamente al software del regolarimetro easy. Prima dell’inizio dei test, nella videata dedicata all’impostazione dei paramteri delle prove del regolarimetro, si sceglie la lunghezza desiderata del filato da analizzare. Il regolarimetro inizia prima con i test di regolarità, dopodichè, grazie all’aria compressa, lo stesso filo già analizzato dal regolarimetro, viene spostato automaticamente sulla bilancia dell’Autocount per la misurazione del titolo.

L’AutoCount ha un sistema di pulizia automatico, all’inizio e alla fine di ogni test, con l’aiuto dell’aria compressa .

Clicca qui per vedere il REPORT del regolarimetro easy con il titolo del filato e le sue variazioni!